Azienda
Excursus storico
La società Sit & Service è stata costituita nel 2003, con organizzazione professionale
e di mezzi, allo scopo di svolgere attività di consulenza specialistica nei settori dei
Servizi Integrati di architettura ed ingegneria alle Aziende Pubbliche e Private, nell’
assistenza e al coordinamento della Gestione dei Patrimoni Immobiliari, nella
progettazione architettonica, strutturale, urbanistica e impiantistica; è una società
nata dall'unione del know-how di professionisti e tecnici specializzati nella fornitura
di servizi ad operatori pubblici e privati.
L’obiettivo strategico della SIT & SERVICE SOC. COOP nel corso degli ultimi anni è
stato quello di favorire un cambiamento significativo del tradizionale approccio al
sistema building e alle attività inerenti i processi industriali, indirizzando le scelte
dei diversi portatori d’interesse (stakeholders) verso un nuovo paradigma
energetico ed ambientale.
Inoltre, tra le attività prevalenti della SIT & SERVICE SOC. COOP nel corso degli
ultimi anni si annovera l’ottenimento della certificazione ambientale ISO 14001 del
patrimonio Immobiliare Telecom Italia dislocato sulla maggior parte del territorio
Nazionale.
Dal 2015 la Sit & Service si pregia della collaborazione del CNR quale partner di rilievo per la sperimentazione di tecnologie innovative volte all'efficientamento energetico.
Dal 2016 la Sit & Service svolge il ruolo di consulente ed operatore economico da interpellare per procedure e per affidamenti di servici tecnici attinenti all’architettura e all’ingegneria (progettazione, direzione lavori, collaudi) per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBAC). Inoltre, sempre nello stesso anno, la Sit & Service è entrata nell’elenco degli operatori economici per l’affidamento di servizi di direzione lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione per INFRATEL ITALIA S.p.A. (GURI, V Serie Speciale – Contratti pubblici – del 4 novembre 2016).
Dal 2016 la Sit & Service si distingue per la convenzione con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli all’interno del Corso di Economia aziendale e Green economy, e da cui scaturisce l’organizzazione di comune intesa di moduli didattici specialistici, periodici incontri progettuali e di studi, stage, orientati alle strategie e tecniche di gestione aziendale nell’ambito green e finalizzati a una comune valutazione dei più rilevanti fenomeni che possono avere impatto sullo sviluppo dei settori legati alla Green economy.
Dal 2016 la Sit & Service Soc. Coop si pregia del partenariato con la prestigiosa Università degli Studi di Napoli "Suor Orsola Benincasa"
La nostra vision:
“Less ego more eco”, meno interessi personali e più interessi collettivi.
Investiamo risorse per accelerare un cambiamento culturale e di sistema che necessita di continua ricerca, di professionalità consolidate e di interdisciplinarietà.
Le nostre idee sono volte verso obiettivi ecosostenibili con un approccio guidato da tre principi fondamentali: l’uomo, l’ambiente, la sostenibilità economica.
La nostra mission:
SIT & Service si pone l'obiettivo di diffondere maggiore consapevolezza e attenzione verso i processi ambientali, per incentivare comportamenti ecologici e a sostegno di “tecnologie sostenibili” a basso impatto ambientale.
SIT & Service si è proposta come obiettivo di:
- offrire servizi e soluzioni che possano rispondere con completezza ed efficacia alle richieste dei propri Clienti
- accrescere la soddisfazione dei propri Clienti trovando soluzioni tecniche in grado di realizzare rapidamente le richieste più esigenti
- mantenere i servizi offerti ad alto contenuto di qualità ed in linea alle aspettative della Committenza
- sviluppare soluzioni che si modellano alle caratteristiche della Committenza in uno spirito di cooperazione e di partnership
- investire nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche d’avanguardia
La competitività della SIT & Service si basa sulle seguenti prerogative:
- continua interfaccia con la committenza
- rispetto dell’ambiente
- orientamento ai risultati
- elevata qualità dei servizi offerti
- attitudine all’innovazione